Associazioni Turistica Pro Loco Alpette (U.N.P.L.I.)

Indirizzo Via Senta, 22 1° piano
EMail proloco.alpette@pec.it
Sede Bocciofila
Presidente Cappellone Isolina
Organigramma Presidente e Tesoriere: Cappellone Isolina
Vice Presidente: Ferrero Giovanni
Segretaria: Ceretto Castigliano Mariarosa
Vice Segreteria: Peloso Maria
Consiglieri: Ceretto Obertino Maro, Martin Celestino, Seren Rosso Silvana
Revisori dei Conti: Pezzetti Marinella, Dalessandro Roberto, Noascon Rosanna
Informazioni CF: 925164100013
L’Associazione turistica Pro loco Alpette è costituita da soci volontari e opera per promuovere il proprio territorio, valorizzare le risorse turistiche e culturali, le tradizioni e l’enogastronomia.
Fondata con regolare atto costitutivo, è dotata di uno statuto che ne regolamenta il funzionamento, le finalità e anche le modalità di scioglimento
Le finalità dell’Associazione sono il coordinamento, la gestione di manifestazioni ed eventi che favoriscano l’aggregazione, stimolino la libera iniziativa e valorizzino il paese salvaguardando la specificità delle sue frazioni.
In qualità di Associazione senza fini di lucro, essa riutilizza i proventi derivanti dalle quote associative e dalle manifestazioni per organizzare eventi ed iniziative culturali e di intrattenimento.
E' inoltre regolarmente iscritta all’Unione nazionale delle Pro loco d’Italia (U.N.P.L.I.).
Essere SOCIO dell’Associazione Turistica PRO LOCO ALPETTE significa fare da protagonista ad una esperienza collettiva e contribuire concretamente allo sviluppo delle varie attività.
Vuol dire anche condividere lo Statuto dell’Associazione e rispettarne le regole, collaborare attivamente alle attività sociali, contribuire alle scelte partecipando alle assemblee e all’elezione degli organi collegiali e non in ultimo tenere comportamenti coerenti e rispettosi delle persone, del territorio e della comunità.

Principali Manifestazioni Annuali:
- Carnevale: Martedì Grasso Festa per i bambini
- Festa Patronale SS. Pietro e Paolo
- Ferragosto: Tornei a carte e Bocce aperti a tutti e Serate danzanti
- Feste di Borgata Collaborazione alle feste estive tradizionali
- Castagnata
- Natale: 8 dicembre Festa per anziani e bambini e preparazione presepio

Partecipazione alle manifestazioni presso altri Comuni per promuovere i nostri prodotti tipici e artigianato del rame:
Exilles – Exilles Città
Torino – Città del Bio