Mountain Bike - Monte Soffietto

Indirizzo Frazione Nero
Lunghezza 1,7 Km
Tempo percorrenza 30 min. circa di salita e 10 min. di discesa
Grado di difficoltà Per medi e buoni ciclisti
Dislivello 250 m
Questo percorso è molto breve, l'ideale per chi non ha tanto tempo a disposizione ma vuole fare comunque un bel giro panoramico.
Potere lasciare la macchina al piazzale in fondo alla strada in località Nero (la sterrata inizia da lì), i più sportivi possono partire dalla piazza centrale di Alpette (Piazza Goglio Battista) e raggiungere Nero in bici.
Sulla destra del piazzale, parte la sterrata che in soli 1,7 Km vi porterà a Montesoffietto. Dopo qualche metro dalla partenza, giunti ad un bivio, tenete la vostra destra.

Dopo circa 1,1 Km troverete, sulla vostra sinistra, una comoda ed attrezzata area pic-nic, ma ... il manuale del buon mountain biker consiglia di non fermarsi e di proseguire la sterrata che curva a sinistra. Quando sarete giunti su di un bellissimo prato, con una vasca e una fontana dalla quale sgorga acqua freschissima, siete arrivati a Montesoffietto.